PROGRAMMA Multiday "DISCOVER LAND" Opzione 2

GIORNO 1

Colazione di benvenuto, briefing e settaggio bici presso lo showroom di Manubrio Basso. Il tour inizia attraversando le tipiche rocce granitiche di San Pantaleo, con una spettacolare vista del Goldi fi Cugnana; si prosegue in direzione Olbia, raggiungendo la vetta del Monte Plebi, dal quale si ha una splendida visuale sulla città gallurese. Visita alla città, ai suoi monumenti e al museo archeologico.

GIORNO 2

Partenza da Olbia per raggiungere l’entroterra, circondati dai vigneti. Fermata obbligatoria presso delle cantine vitivinicole locali con degustazione dei più famosi vini colali come il Cannonau ed il Vermentino di Gallura.

GIORNO 3

Pedaleremo lungo la Vecchia Ferrovia che collega Monti a Calangianus, attraversando una natura incontaminata fatta di foreste di querce da sughero e tipica vegetazione della macchia mediterranea. Raggiungeremo poi il lago della Liscia, dove visiteremo i famosi ed affascinanti olivastri millenari.

GIORNO 4

Luogosanto, un borgo tipico e ricco di energia. Un tour tra alcuni dei più belli e famosi siti archeologici, che caratterizzano la storia della popolazione sarda. Pedalando tra gli affascinanti panorami dell’entroterra gallurese, raggiungeremo Palau, passando prima per Arzachena.

GIORNO 5

Da Palau raggiungeremo prima Capo d’Orso e poi Cannigione, dove pedaleremo lungo la pista ciclabile che costeggia gran parte del golfo. Il tour prosegue verso la vetta del Monte Moro, con la sua fantastica vista a 360°, dalla Corsica fino al Monte Limbara e dalla Costa Smeralda fino all’isola di Tavolara, per poi terminare a San Pantaleo.