PROGRAMMA Multiday "DISCOVER LAND" Opzione 1

GIORNO 1

Colazione di benvenuto, briefing e settaggio bici presso lo showroom di Manubrio Basso. Il tour inizia attraversando le tipiche rocce granitiche di San Pantaleo, con una spettacolare vista del Goldi fi Cugnana; si prosegue in direzione Olbia, raggiungendo la vetta del Monte Plebi, dal quale si ha una splendida visuale sulla città gallurese. Visita alla città, ai suoi monumenti e al museo archeologico.

GIORNO 2

Partenza da Olbia per entrare nel a val e dei monti Pino e Plebi, circondati da verdi prati dedicati al pascolo degli animali, tipiche foreste della macchia mediterranea e meravigliose viste del a Corsica e dell’isola di Tavolara. Si raggiungerà in seguito Arzachena dove vi visiterà il famoso sito archeologico di età nuragica “la Prisgionia” e la famosissima roccia del fungo.

GIORNO 3

Partenza verso Palau dove, tramite un breve trasferimento in traghetto si raggiungerà l’Arcipelago di La Maddalena, una terra unica con spiagge e mare da sogno. Percorreremo km circondati da viste sensazionali, tra rocce granitiche modellate dal vento, Insenature, calette, spiagge e isole. Il paradiso dell’arcipelago. Ritorno a Palau per la notte.

GIORNO 4

Partenza per Capo d’Orso, meta imperdibile, per poi dirigersi verso Cannigione pedalando lungo la pista ciclabile che costeggia per gran parte il golfo. Da Cannigione raggiungeremo la vetta del Monte Moro con la sua fantastica vista a 360°, dal a Corsica fino al Monte Limbara e dal a Costa Smeralda fino all’isola di Tavolara.

GIORNO 5

Pedaleremo lungo la strada che costeggia le più bel e spiagge della Costa Smeralda fino a raggiungere Porto Rotondo. Panorami fantastici e scorci incantevoli del mare e del e spiagge del a costa più famosa della Sardegna.